Cinque giorni dopo…

Lo sò, più che l’inizio di un articolo di un blog sembra il titolo di un film… tipo “The day after tomorrow” , però è esattamente quello che ho pensato ora rimettendo piede a casa dopo una mattinata passata in giro per banche e a sistemare un pò di cose…
Magari chi non bazzica molto il mio Blog non sà a cosa mi riferisco…
Sabato sera abbiamo celebrato un evento la Sesta Festa Ufficiale di Vitadivillaggio.it eh già siam arrivati veramente a sei… anzi diciamo che per il sottoscritto sono cinque visto che sono arrivato su quel sito nel 2003 “camuffandomi” dietro al nick di Jake
Mi sembra passata una vita da quell’inizio… l’organizzazione della vacanza ad Alimini e il mio capitare lì sopra per caso…
Com’è andata la festa? beh… stando ai commenti direi molto bene! E questa cosa dato l’impegno e il tempo che vi abbiam dedicato mi fà molto piacere!
Lo ammetto non è stato semplice, almeno per il sottoscritto che già normalmente ha una vita abbastanza complessa dovendo far fronte ai tanti problemi e trascorrendo le giornate ad incastrare le cose…
Questa festa ha per certo versi messo alla prova la mia pazienza… se sono arrivato io ad avere “piccoli contrasti” con qualcuno durante l’organizzazione significa che la tensione per l’evento e la preoccupazione che esso riuscisse bene era bella alta!
Però è andato! E son anche felice come è andato!
La trasmissione in diretta sul sito della serata, la videochiamata con il Capovillaggio e alcuni dello staff di Agadir in diretta dal Marocco a metà serata hanno reso l’evento che già di base era molto atteso qualcosa di veramente speciale…
Quanti eravamo? A quanto ne sò a conti fatti più o meno quattrocento persone, venute da tutta Italia e anche oltre (Uk e Svizzera) per rivivere una serata da villaggio nel centro di Roma…
Le mie impressioni? Bello! Quella sera ero stanco, stravolto, e fino a quasi le due non ho toccato nulla da bere se non una boccetta d’acqua… non volevo correre il rischio che stando a stomaco quasi vuoto e con quella stanchezza addosso mi facesse “effetto” anche solo un drink e non fossi poi lucido abbastanza da affrontare un qualunque problema…
Cosa mi ricordo della serata? tante cose, tanti abbracci, tanti sorrisi, tante sensazioni… il “cinque” che ci siam dati io Alessandro e Manfredi (i tre fautori dell’organizzazione) a 3/4 di serata che sanciva che forse era andata bene…. che forse la gente si stava davvero divertendo e che forse avevamo raggiunto l’obiettivo…
Un’ altra cosa che mi ricordo? una cosa che ancora se ci ripenso mi fà stranissimo… un saluto con una persona… una ragazza…. mai vista, mai sentita neanche via mail o msn, però boh… come l’ho vista l’ho salutata come se ci conoscessimo, per poi rendermi conto
che con lei non avevo mai scambiato una parola… e chi mi conosce e conosce il mio carattere, sà quanto questa mia spinta a salutarla d’impulso per me fosse stranissima…
Questa era anche in parte la festa “di lancio” del nuovo progetto, la webTv, la videochiamata, l’organizzare serate in “stile villaggio” sono tutte cose che faranno parte di un progetto che prende corpo ogni giorno e che adesso è in attesa di sapere che strada e soprattutto che risorse avrà per essere sviluppato…
Per adesso ci curiamo il nostro piccolo portale, la nostra piccola isola, che mi accolse più di quattro anni fà nel periodo più difficile della mia vita e che per certi versi quella vita l’ha cambiata, non mi metto qui a dire i “grazie” sarei lungo e anche un pò stucchevole, tanto chi li deve avere lo sà….
Ho conosciuto tanta gente questo fine settimana, mi son stancato, ho riso, mi sono innervosito, ho sperato, son stato teso e mi son felicemente rilassato… beh ragazzi anche questa è decisamente vita!
Adesso vado, la mia vita e i miei problemi mi reclamano… per quasi un mese ho messo di fronte a tutto la Festa, quindi ho rinviato, ho spostato, ho detto “facciamo a fine mese”, ho dato buche e posticipato problemi… ma adesso tutte queste cose chiedono tutte il tempo che gli devo… e io piano piano risolverò tutto come ho sempre fatto…

Lascia un commento