Visto che stasera almeno riesco a navigare scrivo due articoli…
Il primo era più di carattere tecnico forse…. questo secondo è quasi la narrazione della mia giornata… anche se con accorgimenti e consigli e qualche sensazione…
Domani sera ci siamo… 24 dicembre… tutti saranno a cena, si parla tanto da giorni di questa cena della vigilia, non puoi guardare un telegiornale in questi giorni senza imbatterti in qualche inviato che se ne gira allegro bloccando qualche signora con le buste della spesa in mano in qualche mercato per chiederle: “Signora! Cosa cucinerà la sera della Vigilia!Cosa farete?!” E la signora anzichè mandarlo a quel paese dicendogli di farsi gli affari suoi, gli comincia a descrivere come trascorrerà la serata… come si concludono quasi tutte queste interviste? Con la solita triste considerazione… che purtroppo quest’anno sarà un Natale più povero… dalle varie cose che si sentono in giro se il cenone della Vigilia e del giorno di Natale sarà ancor più magro, anche i regali non saranno da meno… purtroppo le tasse innalzate e la tredicesima più magra per tutti l’hanno fatta da padrone, non andiamo a chiederci di chi sia la colpa perchè qui si andrebbe sul discorso politico e vorrei evitarlo, anche se una mia idea la ho come purtroppo se l’è fatta la stragrande maggioranza degli italiani… avoglia a dire che “il paese è in ripresa” il polso del paese si tasta esattamente in queste circostanze e non leggendo cifre o riempiendosi la bocca di parole che poi rimangono tali…
Comunque dovevamo parlare del giorno prima della vigilia ed eccoci qui… tutti quanti oggi hanno iniziato ad organizzare, stamattina per attaversare una delle piazze più “commerciali” del mio quartiere c’ho messo un quarto d’ora! e la piazza sarà grande si e no 100 metri… tutti a cercare i regali dell’ultimo minuto, tutti a comprare le ultime idee per la cena o il pranzo natalizio, son sincero anche io ero uno di quelli, ma solo per quanto riguarda la cena di domani, i regali sono andato all’ora di pranzo, martedì in un centro commerciale di quelli grandi e ho risolto tutto.
Insomma la domanda che mi verrebbe da porre a tutti voi che mi state leggendo ora è:”Cosa fate domani sera?” “Dove passarete questa Vigilia di Natale?” Noi saremo tanti… 37 a cena… dovevamo essere 35 ma abbiamo avuto le aggiunte degli ultimi minuti, e quindi il pomeriggio è stato dedicato totalmente all’organizzazione della tavolata… vai, prendi, sposta, conta, metti, decidi, scegli… abbiamo iniziato alle 15 e finito a cena… ma il risultato è decisamente pregevole! Almeno a giudacare dalla foto di uno dei tre tavoli…
Oggi è il primo giorno in cui mi sento un pochino più “vivo”…. saranno dieci giorni che non mi và di far nulla, non mi và di uscire, voglia di vedere le persone poca o nulla, oggi forse tutto questo organizzare mi ha un pochino scosso, ed in questo contavo…speriamo che la cena di domani mi scuota definitivamente da questo torpore e che il tour de force di parenti che mi attende nei prossimi tre giorni mi faccia tornare il Buon umore in vista di Capodanno! Eh già…. Capodanno… Il primo vero e unico VdV Party Capodanno!!! E’ il primo anno che organizziamo una festa del sito per capodanno… speriamo vada tutto bene… per quanto mi riguarda un inizio anno con tutte le persone che di norma sento tutti i giorni (salvo l’ultimo periodo maledetta Telecom) e che comunque si muovono per venire a festeggiare l’anno nuovo con noi, non può essere che un inizio anno scintillante…poi vedremo quel che accade durante la serata…