Oggi vi voglio parlare di questo paesino…
Ci sono stato a pranzo in questa giornata in cui il sole è tornato a farsi vedere…
Il Borgo di Ceri è una frazione di Cerveteri, e si raggiunge percorrendo la via Aurelia di Roma per una quindicina di chilometri, dopo aver superato il Grande Raccordo Anulare, fino al bivio di Fosso Statua, da lì si prende la Via di Ceri,che,seguendo le indicazioni, coduce direttamente all’omonimo Borgo.
Esso è un piccolissimo paese totalmente arroccato su una formazione di Tufo, per raggiungere la sommità della roccia e quindi il centro del paese bisogna percorrere un’unica strada a senso unico alternato regolato da semafori, quindi una volta passano le macchine che vogliono salire, una volta quelle che vogliono scendere.
Oggi, vista la bella giornata ci siam organizzati e siamo andati a pranzo lì, era quasi una settimana che organizzavamo via telefono: appuntamento? Chi viene? Dove ci vediamo? Prenotiamo il ristorante?
E così alle 12,30 ci siam trovati tutti o quasi di fronte a casa di D. e lasciando qualche macchina ci siamo mossi alla volta di Ceri.
Debbo dire che come giornata siam stati proprio fortunati… un bel sole ci ha accompagnato, avevamo prenotato alla Trattoria La Rocca
una trattoria decisamente non male! Dove abbiam mangiato e bevuto piacevolmente fino alle 16… eravamo D.U.A.S.C.C. ed io… son stato proprio bene…
Era un pò che non riuscivamo a vederci, e per me era la prima volta in quel piccolo Borgo, giornata piacevolissima, ma come sempre quando stò con loro, infatti mi dispiace che non ci riusciamo più spesso, dovevano venire anche R. e C. e V. e C., ma i primi dovevano lavorare, con i secondi ho parlato dopo pranzo, ma stavano troppo distanti da noi e non avrebbero fatto in tempo a raggiungerci… peccato…
Che dire ancora…
Vi consiglio sia il luogo (per chi ci è stato ricorda un pò il paese di Calcata sulla via Flaminia, solo ancor più piccolo) che la trattoria dove siamo andati a mangiare, come prezzi è nella norma e stà parlando uno che si è preso i tonnarelli al tartufo come primo piatto…
L’ultima riga è per i miei amici e per il fatto di riuscirmi a far staccare la spina con giornate come questa…. grazie…