Un esempio di Marketing sulla curiosità!

E’ nato da pochi giorni su Facebook un gruppo intitolato

Il 95% delle persone non riesce a risolvere questo indovinello

Con all’interno il seguente indovinello:

Un uomo entra in un pub e chiede un bicchiere di acqua del rubinetto. Il proprietario tira fuori un fucile a pompa e lo punta verso l’uomo. L’uomo ringrazia il proprietario e se ne va.

Perchè l’uomo ringrazia il proprietario?

Questo stratagemmo sfrutta la curiosità degli utenti di Facebook che trovando un titolo così provocatorio entrano nel gruppo per leggere e tentare di risolvere l’indovinello in questione, dopo essersi scervellati per parecchio non trovando la soluzione schiacciano il pulsante “Mostra soluzione” sistemato in fondo…

A me non ha dato altro che un errore e il fatto di aggiungermi al gruppo, adesso non sò se l’errore sia voluto e quindi il pulsante sia messo lì di proposito senza la soluzione ma con il solo scopo di far lievitare il numero di iscritti, oppure se sia un errore momentaneo vero e proprio del portale Facebook, cosa di cui non mi meraviglierei affatto

Di certo però una cosa gli ideatori di questa pagina l’hanno ottenuta, che tanta gente (ad oggi 43000 utenti) sono diventati Fan…

Un esempio banale di come fare del marketing sfruttando la curiosità e pungolando l’orgoglio umano proponendo una sfida…

P.s. Faccio un’aggiunta, adesso Facebook mi ha fatto visualizzare la risposta… beh… è più semplice di quanto si pensasse!

1 pensato per “Un esempio di Marketing sulla curiosità!”

Lascia un commento