Alla fine mi sono deciso…
Dopo giorni di tentennamenti, dopo indecisioni paure, ricerche,proposte, alla fine la mia curiosità e la mia voglia di vedere l’Africa saranno più forti
Mi stò organizzando un Safari in Kenya nel parco di Tsavo
Starò lì in tutto 10 giorni, di cui 4 in Safari attraverso i Parchi Tsavo East e West, così è diviso uno dei più grandi parchi naturalistici africani, e gli altri 4 presso la struttura Flamingo Village
Parlavo appunto della mia titubanza, della mia indecisione, questa è data soprattutto dal fatto che ancora non ho capitò se partirò da solo, trovando sul luogo due miei amici che hanno una casa lì in Kenya, oppure se con me partiranno altri miei amici…
Di una cosa sono certo, il mio hobby fotografico subirà un’impennata!
Negli ultimi tempi ci avevano già pensato Maurizio Lupi e il corso di fotografia a tirare fuori la mia passione, la Mille Miglia, le giornate passate ad ascoltare e a cercare la giusta inquadratura, i consigli di Maurizio per cercare di sradicarmi dalla mia concretezza e razionalità, i racconti di Stefano sul Kenya, sui profumi, sui colori, su quell”esperienza che come ha detto lui avrebbe fatto impazzire uno come me.
Alla fine mi sono deciso, la settimana scorsa sono andato in Agenzia alla Cimo Service e mi sono fatto fare il preventivo definitivo
Partenza il 19 ritorno il 29 Agosto, 10 giorni di Africa!
Per l’occasione il mio corredo obiettivi acquisirà un nuovo membro ad affiancare il Canon 17-85 IS e il Canon 70-200 L, farò un ulteriore sforzo e mi prenderò il Sigma 150-500 OS, dovunque ho letto e con chiunque ho parlato la frase più ricorrente è stata “i millimetri non bastano mai in Safari”
La mia preoccupazione è la sabbia che dicono si infili dappertutto e se non potrò portare con me due corpi macchina, fare il cambio ottiche la vedo dura… vabbè ci penserò…
Per adesso attendendo la settimana prossima per prenotare comincio a sognare l’Africa…
Tranquillo.Non avrai grandi problemia cambiare biettivo. Lo fanno tutti. Certamente non lo farai con la macchina fotografica al vento mentre state viaggiando all’interno dello Tsavo. E dovrai sederti o almeno appoggiarti per farlo e allora terrai la macchina (il corpo e obiettivi) al riparo. E poi non e’ sempre cosi’ esasperante la presenza della sabbia rossa. Anzi..ad agosto credo che ne troverai poca. Siamo alla fine della stagione delle piogge e quindi..la terra sara’ un tantino piu’ battuta di quando la si troiva farinosa a gennaio febbraio.
Quindi…vai e porta quel che ti serve per un ottimo servizio fotografico.
Un consiglio. Se fai quattro giorni di safari perche’ non abbini anche il parco di amboseli ? VAle veramente la pena.
Facci sapere e se vuoi altri consigli chiedi. Io a Malindi ci vivo da dieci anni e i safari sono il mio mestiere….
Se posso aiutarti …..
DOnamasai.
Grazie mille dei consigli!
Son sincero mi hai tranquillizzato parecchio dal punto di vista “attrezzatura”!
Ci avevo pensato a fare anche Amboseli, ma mi han detto che poi rischio di passare più tempo a fare spostamenti in macchina da un parco all’altro che a girare per il Parco…
Per adesso penso me l’organizzerò così, con solo lo Tsavo, poi casomai in futuro (e se mi conosco neanche troppo remoto) mi organizzeò anche Amboseli e magari il Masai Mara…
Per adesso voglio farmi una cosa che mi faccia si provare un Safari ma che mi dia anche la possibilità di vedere altri aspetti del Kenya
Ciao e Grazie
Luigi