La mia settimana va così tra la Fast X premiere e Festival de Cannes
E’ di stamattina la mail con cui mi invitano alla Premiere mondiale di Fast X, decimo capitolo della fortunatissima saga “Fast & Furious” che ha come protagonista fin dai primi film Vin Diesel, e che si è arricchita di capitolo in capitolo di membri del cast di prima grandezza, da Charlize Theron a Jason Statham, arrivando fino a Jason Momoa, che si unirà agli altri per questo primo ultimo capitolo.
Come dicevo in settimana ci sarà la prima mondiale, con red carpet, una parte nutrita del cast ed una premiere degna di un evento di grande portata.
I fotografi accreditati sono pochi, pochissimi rispetto alle richieste pervenute allufficio stampa, e quasi sono incredulo di esserci rientrato, infatti quando stamattina è arrivata la mail d’invito quasi stentavo a crederci.
Questa settimana quindi sarà così, David di Donatello, Fast X e poi domenica partenza per il Festival de Cannes.
Stamattina parlando con un amico durante il photocall di un film italiano il suo commentoè stato “Questo è il nostro Anno Zero, dopo 15 anni che spingiamo e lavoriamo forse le soddisfazioni cominciano ad arrivarci”, lo ammetto ci spero davvero.
In effetti negli ultimi mesi ho notato una qualche piccola differenza, di solito ero io a cercare lavori, a propormi ai clienti, adesso sono i clienti che mi cercano, prima era una trattativa continua sui preventivi, adesso anche se lo faccio un pò più alto non mi viene detto nulla (anzi l’altro giorno mi è stato anche alzato perchè il budget dedicato a me era più alto ed andava speso).
Non so se sia cambiato il vento, spero solo che le cose continuino così, preferisco di gran lunga stare ad incastro o dovermi organizzare o ancora dover dire dei “no” perchè troppo impegnato, piuttosto che stare ad inseguire le persone o mandare in giro contatti aspettando che qualcuno risponda.
Per adesso ottimizzo, mi godo il momento, tra Fast X premiere e Festival de Cannes