William Friedkin, regista de L’Esorcista, è morto oggi all’età di 87 anni
Il regista famoso sia per il film horror che per l’oscar ricevuto per il film Il Braccio violento della Legge, è deceduto oggi all’età di 87 anni
Avrebbe dovuto partecipare alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia con il suo ultimo film The Caine Mutiny Court-Martial con Kiefer Sutherland.
L’ho incrociato la prima volta alla Festa del Cinema di Roma nel 2015, nella prima serata sul tappeto rosso a lui dedicato, ci chiese di attendere l’arrivo della moglie Sherry Lansing, per fargli le foto, voleva essere fotografato solo in coppia con lei, fu una situazione particolare ma che ci ha fatto capire il tipo di persona, e le foto con lei ce ne hanno dato conferma.
Due sere dopo lo abbiamo rivisto sul red carpet insieme a Dario Argento, due maestri del cinema horror che si sono trovati, baciati, abbracciati ed hanno giocato come due vecchi amici di fronte ai nostri obiettivi.
L’ho rivisto poi anche al Festival di Venezia ed a Cannes, ma mi rimarrà sempre in mente il nostro primo incontro a Roma e lui da solo sul red carpet ad attendere la moglie per farsi fotografare.
Ciao Maestro