Come si diventa Virali?

Come si diventa Virali?

Già, questa è un bella domanda, ed è una domanda che mi sta frullando in testa da qualche giorno.

Ma che vuol dire diventare VIRALI? Contrariamente a quanto farebbe pensare la parola, non è roba che riguarda malattie, virus o contagi vari.

Diventare virali, per il mondo di oggi tra social network e web, significa che il contenuto (sia essa una storia o un post su Instagram, un post su Facebook, un video su TikTok, un articolo su un blog, ecc ecc.) ha avuto in pochissimo tempo oltre 10000 visualizzazioni che crescono esponenzialmente con il passare dei minuti, delle ore e dei giorni, fino a raggiungere ed a stimolare interazioni, altre condivisioni e “like” di migliaia ed a volte milioni di persone.

Ma come di diventa Virali? Questa è una gran bella domanda, io personalmente non ho la risposta, infatti questo mio blog non è che sia questo fenomeno di visualizzazioni e di frequentazioni con tutto che sta per diventare maggiorenne 😀

Ci sono professionisti che si occupano esattamente di questo, creazione di contenuti adatti a diventare virali. Pensate ai profili social con milioni di follower, ovviamente dietro a quel profilo con numeri tanto grandi, c’è uno se non un team di SMM, che si occupano di strategie di marketing, creazione di contenuti, ottimizzazione del brand.

Ma quindi noi semplici blogger, instagramer, tiktoker che non abbiamo tutte queste conoscenze o che ne abbiamo ad un livello ridotto e sicuramente non professionale, non potremo mai diventare virali?

Lo ammetto non ho la risposta neanche qui… qualcuno probabilmente c’è riuscito, ma io non saprei come.

L’argomento potrebbe essere interessante, se vi può essere utile lascio aperta la sezione Commenti e vediamo se qualcuno scrive qualcosa…

…sempre che l’articolo venga trovato visto che io non sono Virale! 😛

Lascia un commento