New York a Natale, quanti di voi leggendo queste poche parole tornano subito ai ricordi di film natalizi, tradizioni e tutto ciò che di più magico ci può essere? Beh io si!
Prima dell’estate avevo provato ad organizzare un viaggio a New York per la sfilata del Ringraziamento, Black Friday, ed accensione dell’Albero di Natale, ma il mio tentativo era penosamente naufragato sotto i colpi del lavoro.
La mia mostra personale, il lavoro che mi si sarebbe accumulato, un paio di proposte a cui non potevo dire di no, non mi permettevano proprio di andare a New York per fine novembre/primi di dicembre.
Mettiamoci pure che i pacchetti volo + hotel, anche solo per tre/quattro giorni, in quei giorni schizzavano a prezzi parecchio alti, il mio sogno di vedermi New York in veste natalizia era naufragato miseramente.
Tutto questo fino a qualche settimana fa, non ve la faccio troppo lunga spiegandovi tutta la storia, ma vi dico solo che vari aspetti del mio lavoro, da una parte l’agenzia (che ha una delle sue sedi proprio a New York) e dall’ altra un tour operator con cui collaboro come fotografo, mi hanno permesso di organizzare in quattro e quattr’otto per far fronte a delle richieste.
Risultato?
Tra un mese esatto sarò su un volo Emirates che decollerà da Milano Malpensa e mi porterà nella Grande Mela!
New York a Natale, quasi mi fa strano pensarci, anzi mi fa strano pensare me li in quei giorni! Rimarrò li solo una settimana, il 16 dicembre sarò già di ritorno, giusto il tempo di fare tutti i giri che organizzerà il Tour operator, fare le foto che mi servono e voglio fare, passare in agenzia a Brooklin, fare il pieno di Spirito Natalizio all’ennesima potenza, sentirmi un pò dentro un film, e poi torno
L’emozione è parecchia lo ammetto, dopo il tentativo naufragato di organizzarmi bloccato dal Covid, il secondo tentativo fallito miseramente che avevo fatto tra Aprile e prima dell’estate, non dico che ci avevo messo una pietra sopra, ma poco ci manca, poi un mese fa il “miracolo lavorativo”.
Sarò con un gruppo ed un tour leader che si occuperà di tutto, io dovrò solo scattare a ciò che mi serve ed interessa.
Uno dei miei obiettivi? Dyker Heights! E’ un quartiere di New York, dove gli abitanti delle case spendono decine di migliaia di dollari per le illuminazioni natalizie
Praticamente così:
Una cosetta sobria no? Ecco, pensate ad un intero quartiere TUTTO COSI!
Oltre a questo quartiere ci saranno i grandi classici, come l’albero di Natale del Rockfeller Center e la pista di pattinaggio, le luci dall’alto dall’Empire State Building o dal Top of the Rock.
Da fine mese comincerò a pensare a cosa portarmi.
Consigli? Posti che devo assolutamente vedere con l’atmosfera natalizia?
Per adesso sono tipo un bambino che aspetta Babbo Natale