Il pallino dell’obiettivo Sigma 35 F 1.2 Art ce lìho da parecchio
Questi giorni con l’avvicinarsi di eventi importanti a cui dover lavorare, il pallino sta tornando prepotentemente. Il dubbio che mi sto ponendo però questi giorni è semplicemente uno:
Il Sigma 35 F 1.2 è un obiettivo a focale fissa, molto molto luminoso, ma molto molto specifico, quanto lo userei? L’utilizzo ne giustifica la spesa di circa 1000 euro che dovrei affrontare per prenderlo?
Mi ricordo lo scorso anno al Festival di Cannes quanto mi mancò un grandangolo luminosissimo per scattare immagini particolari alla fine dei red carpet serali quando gli attori scendono dalla scalinata , mi sono sempre detto “L’anno prossimo me lo prendo!” …ecco siamo arrivati a “L’anno prossimo”, ed ora? Ora sto col dubbio
Le dimensioni ed il peso non sono sono uno scherzo, 14 cm di lunghezza per 1Kg abbondante di peso che unito a tutto il resto dell’attrezzatura fa il suo.
Sono molto molto tentato dalla qualità della lente, ma anche molto molto restio dal fatto che magari me la prenderei per utilizzarla pochissimo come mi è successo con il Sigma 105 F 1.4
Quindi che fare? Sigma 35 F 1.2 si o Sigma 35 F 1.2 no? Al momento sto in empasse lo ammetto……