Creare un canale Youtube, è una cosa a cui pensavo da parecchio , tra viaggi, premiere e piccoli video, di materiale ne avrei parecchio.
Avevo un canale su cui mettevo dei piccoli spezzoni di video fatti col drone e qualcosa realizzato in viaggio, ma non avevo mai pensato di creare un canale “strutturato” diciamo così, dove inserire un pò di cose che faccio e che farò.
Poi ieri sera anche complice il fatto che il mio account Gmail sia di Adsense che di Adwords, non ha più dato problemi, (grazie alla pazienza di una gentile signorina del servizio clienti trovate il racconto della mia odissea QUI) mi sono deciso ad aprire un canale un pò più “serio” rispetto a quell’accozzaglia che avevo.
Ho cominciato sistemando il layout della pagina, mettendoci una descrizione e sbloccando tutte le funzionalità di caricamento dei video inviando una foto della mia carta d’identità.
Dopo aver settato tutto mi si è posta una domanda, da che comincio?
Video già montati non ne avevo, e le mie capacità come videomaker sono abbastanza scarse, quindi ho cominciato semplicemente da ciò che mi emozionava di più.. ho inserito un piccolo video di un canto intorno al fuoco di alcuni tuareg, realizzato nel deserto del Sahara al confine tra Marocco ed Algeria, la maggior parte delle persone avrà storto il naso ma era una cosa che mi aveva emozionato e la volevo condividere.
Poi però, con cosa proseguire? A quel punto volevo andare agli antipodi sul tema “viaggio”, quindi mi sono andato a cercare alcuni pezzetti di video realizzati mentre guidavo una slitta di husky in Lapponia, ho dato una rozza montata anche a quelli e l’ho messo online.
A quel punto però, era abbastanza imperativo mettere qualcosa che parlasse anche del mio lavoro, e cosa c’era di meglio della premiere con gli attori di FastX, decimo capitolo della fortunata serie Fast & Furious? Forse nulla! Quindi sono andato nella cartella, ho cercato un pò di video di quelli fatti, li ho montati anche li molto alla buona ed ho messo tutto on line.
Il prossimo passo? Dunque, per Natale mi sono regalato la Insta360 Ace Pro, action cam con molteplici funzioni, me la vorrei portare appresso il più possibile, ed ogni qual volta non posso utilizzare la macchina fotografica per realizzare un pezzetto di video, mi verrà lei in soccorso, praticamente quello che fa il cellulare con i video verticali lo farà la Insta per gli orizzontali, così da non occuparmi spazio sul telefono.
Cosa ne verrà fuori? boh… come ho già detto come videomaker sono abbastanza negato, ma magari se comincio a farne piano piano, ad esercitarmi ed a vedere cosa viene fuori, con il tempo migliorerò!
Da qualche parte con il 2024 volevo cominciare!
Intanto qui sotto vi lascio il video della Premiere di FastX