Telecom Italia e due settimane senza linea fissa

Telecom Italia e due settimane senza linea fissa… si diciamo che come frase sintetica rende l’idea…
Due settimane fa, come avevo scritto su un articolo anche qui sul blog, la rete fissa, mobile e dati di Telecom aveva avuto dei grossi problemi, black out, rallentamenti, telefoni muti, un casino epocale, per utilizzare una definizione un pò più colorita…
In questo “casino” mi ci ero ritrovato anche io, adsl fuori uso, linea fissa muta e connessione dati cul cellulare che andava e veniva…
Nel giro di 24 ore la connessione Adsl è tornata, la connessione dati del cellulare pure, ma la linea fissa di casa nulla, e da li inizia il calvario…
Non so quante telefonate avrò fatto e con quanti operatori avrò parlato, so solo che adesso la mia pagina web dell’assistenza clienti è tutto un susseguirsi di scritte “effettuato sollecito” e quando chiamo il 187 quasi mi danno del “tu”…
Ma il pezzo meglio è accaduto stamattina… premetto che avevo un mal di testa mortale e quindi non avevo la benchè minima voglia di innervosirmi, volevo semplicemente far presente, per l’ennesima volta, che io stavo ancora col telefono muto…
Mi risponde una signora italiana che si identifica come Antonella, le espongo brevemente il mio problema, anche con fare piuttosto gentile, e le chiedo se poteva essermi d’aiuto o farmi capire perchè ci stessero mettendo così tanto tempo a risolvere il mio problema, al che la sue risposta è stata:
“Eh! ma vedo che lei sta facendo solleciti tutti i giorni e vedo anche che le è stato detto di effettuare test con un telefono normale non cordless!”
Io con fare ancora gentile
“Si, i test li ho già fatti tutti, guardi non dovrebbe essere un problema mio, sto chiamando così spesso perchè sono oramai due settimane che sto senza linea fissa…”
Lei con fare scocciato
“Signore il problema è suo e della sua linea, a me da schermata dice che lei ha un problema di bassa portante, quindi è sicuramente un suo problema, ma se io le mando il tecnico le costa dai 50 ai 100 euro per l’intervento”
Io, ancora gentile
“Guardi, i problemi sono iniziati due settimane fa quando c’è stato il problema su tutta la rete, mi sembra strano sia un problema mio, ho fatto tutti i controlli del caso…”
Lei sempre con supponenza interrompendomi…
“Senta signore il problema è sicuramente della sua linea, ne è prova il fatto che la Adsl le funziona senza problemi, se vuole le mando il tecnico a pagamento, altrimenti non la posso aiutare”
A quel punto ho cominciato ad irrigidirmi
“Senta, io sto cercando di essere gentile e non innervosirmi, anche se sono due settimane che sto con la linea muta e mi viene sempre detto che risolveranno il mio problema in giornata, non mi può venire a dire che il problema è mio se ieri un’altra sua collega si è scusata perchè hanno difficoltà a ripristinare le linee”
Lei irritata
“Va bene le faccio il sollecito ed in caso le mando il tecnico, buona giornata” ed attacca…
Senza parole
Faccio passare un’oretta e faccio chiamare il 187 a mia madre perchè nel frattempo il mio mal di testa si era centuplicato…
Sapete a lei cosa rispondono? che non è vero che il tecnico è a pagamento, che la tizia che aveva parlato con me mi aveva detto un sacco di cazzate (passatemi il francesismo), che il tecnico aveva preso in carico la mia richiesta quella mattina (quindi la tizia con cui avevo parlato io manco aveva letto ‘sta cosa) e che in caso non fosse riuscito a risolvere dalla cabina, sarebbe venuto a casa a cercare di risolvere il problema, il tutto GRATIS!!! Altro che 50 o 100 euro per l’intervento…
Sono senza parole, oltre che senza linea fissa, aspettando ancora che mi risolvano il problema…

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