Sono mesi che collaboro con questo Club, da fine Giugno oramai, e solo oggi mi rendo conto di non avere mai scritto due righe a riguardo
Ci sono entrato molto in punta di piedi com’è nel mio stile, da allora abbiamo fatto due uscite e creato un Calendario di Club sul tema del Legno…
Tanti problemi, tante cose da affrontare tanti contrasti, ma anche alcune soddisfazioni e la volontà comune di far fotografia ognuno con le sue peculiarità e ognuno col tempo che ha a disposizione… quando sono arrivato io invitato da M. il club aveva neanche un anno, rifondato dopo alcuni scossoni e riorganizzato, mi sono buttato nella nuova impresa col mio solito entusiasmo, ho partecipato a due uscite e preso parte con G. al Concorso Fotografico del Festival dei Due Laghi di Castel Gandolfo il cui esito ci ha lasciati un pò perplessi, ho provato a presentare alcune fotografie per il calendario che aveva come tema Il Legno, foto che non mi entusiasmavano per niente e che avevo dovuto scattare in condizioni fisiche precarie a causa del famoso incidente in Kenya, ma non sono state selezionate, ma alla fine poco male!
Il “Proposta 80” è uno dei Club Fotografici più antichi di Roma e insieme ad “Officine Fotografiche” rappresenta una delle più belle realtà fotografiche romane, qualche tempo fà grazie alle informazioni avute attraverso il Club sono potuto andare a vedere Fotoleggendo, manifestazione che comprendeva mostra fotografiche, lettura di portfolio e la partecipazione di numerosi fotografi di spessore, purtroppo sono potuto andare a vedere solo la mostra all’ISA (Istituto Superiore Antincendio) e alla fine con la poca esperienza mia e di G. con cui sono andato, più che di commentarla tra di noi non abbiam potuto fare, ma purtroppo io con i miei impegni e lui col suo lavoro ci siam potuti organizzare al volo e decidere nel giro di un’ora di lunedì pomeriggio di andare, immagino che riuscire a godersi la stessa mostra con qualcuno che ne sapeva più di noi di fotografia sarebbe stato più arricchente, ma vabbè è andata così pazienza.
Per il resto il Proposta 80 è un’esperienza che fino ad ora mi ha dato parecchio! Spero che la cosa vada avanti e anche in vista dei corsi di Reportage e Portfolio che volevamo organizzare, possa diventare la fotografia nella mia vita possa essere qualcosa di sempre più preponderante