Ebbene si… alla fine il passo l’ho fatto…
Dopo essere partito con la mia passione per la fotografia qualche anno fa, adesso la faccio diventare proprio il mio lavoro… o almeno uno dei tanti… 🙂
TAU VISUAL? E che è? questa è la domanda che si staranno ponendo in parecchi… non è niente di più che l’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, me ne aveva parlato Sandro durante i nostri Workshop e mi ero cercato numerose informazioni in rete… risultato da fine giugno sono ufficialmente un fotografo professionista iscritto all’Associazione!
Mi fa quasi strano a dirlo, una mia grande passione, una passione che mi ha trasmesso mio padre, che diventa il mio lavoro! Avevo gia fatto scatti e vari lavori qui e li, ma di dare un tono di ufficialità alla mia fotografia non ci avevo mai pensato seriamente… e sbagliavo! Con l’iscrizione ho avuto oltre al tesserino e a molteplici link a tutorial, documenti e facilitazioni, anche l’adesivo “Stampa” da mettere sulla macchina, ho avuto accesso ai tariffari ufficiali per fotografi e alle molteplici iniziative organizzate dall’associazione…
Io ero gia iscritto all Fiaf, ma sono due mondi diversi… alla TAU VISUAL si fanno le cose per bene, con regole precise e con rispetto di esse, basti pensare che ci sono dei requisiti da soddisfare per poter entrare a far parte di essa, la Fiaf, come dice lo stesso nome è un’associazione di fotografi amatoriali, e a me che oramai volevo fare (e in parte avevo gia fatto) il grande salto nella fotografia professionale, stava decisamente stretta…
In questo periodo sto scattando per gli eventi del Centro Commerciale Porta di Roma… se vedete un fotografo che si aggira per i campi o la sera agli avvenimenti potrei essere io… 🙂