La Roma vince, La Juventus vince ed il Napoli si fa soffiare Bastos

L’odierna giornata di campionato si sta svolgendo senza sorprese, la Roma seconda in classifica “passeggia” sul Livorno, la Juventus archivia la pratica Sampdoria mentre la Lazio, con una gran fortuna (citando un mio amico laziale che non impazzisce per il suo presidente “Ah Lotito c’hai più culo che capelli in testa), riesce ad acciuffare sul finire della partita, una vittoria sul campo dell’Udinese piuttosto immeritata, ma si sa il calcio è questo… unica cosa non prevedibile di questo week end calcistico è l’affare Bastos.

Fino alla giornata di venerdì il giocatore brasiliano con passaporto francese, era atteso dal Napoli per le visite mediche, ma nel pomeriggio di sabato è arrivata la Roma, che forte della jolly rappresentato dal suo allenatore, che aveva già allenato il giocatore al Lilla, ha bruciato la squadra partenopea e sembra si sia aggiudicata il forte esterno sinistro.
Ci metto ancora il condizionale perchè nel calciomercato di oggi può cambiare tutto da un momento all’altro, ma la cosa sembra oramai cosa fatta.

Per quanto riguarda le restanti partite, il Napoli in casa del Bologna alle 15, dovrà tenere il passo delle dirette avversarie, sulla carta l’ostacolo non sembra insurmontabile, ma come dicevamo, niente è certo…

Le milanesi? Navigano a metà classifica… l’Inter a 32 punti e il Milan, dopo il cambio di allenatore in settimana, in casa col Verona, è chiamato a smuovere i miseri 22 punti a cui si trova ora…

Buon campionato

Serie-A-TIM-2013-2014

Lascia un commento